Coperture mobili motorizzate

Home » Coperture mobili motorizzate
Coperture mobili motorizzate 2018-11-23T16:11:34+00:00

Capannoni mobili scorrevoli con sistema automatico

Le coperture mobili motorizzate sono speciali tendostrutture progettate per muoversi in autonomia senza intervento del personale. Grazie a un particolare sistema a motore, questi capannoni Tunnel Mobili scorrono su ruote meccanicamente.

Azionando il sistema, puoi allestire in pochi minuti una grande area riparata, un magazzino o un reparto lavorazione temporaneo. BMP Tunnel Mobili ha una soluzione di copertura mobile per ogni tua esigenza, anche motorizzata. Far scorrere un capannone di grandi dimensioni o una robusta tensostruttura in acciaio non sarà un problema con la meccanica e la progettazione dei tecnici Tunnel Mobili.

coperture mobili motorizzate

Caratteristiche delle coperture scorrevoli motorizzate

Un capannone motorizzato è una tensostruttura in acciaio rivestita di robusto telo in PVC. Le capriate zincate e verniciate a polveri epossidiche poggiano su ruote in acciaio pieno, che permettono alla copertura di scorrere su guide a terra sicure e anti-deragliamento. Collegato al tendone viene poi installato un sistema meccanico per smuovere il tunnel industriale azionando il motore.

In base al modello, le coperture mobili motorizzate possono essere scorrevoli o retrattili. Nel primo caso, il sistema motorizzato collegato alla struttura sposta il capannone senza modificarne le dimensioni, traslandolo da una parte all’altra. Nel secondo caso invece il capannone retrattile riduce la propria superficie occupando uno spazio da 1/3 a metà della superficie totale occupata dalla struttura aperta.

Quando ricorrere ai capannoni motorizzati

capannoni motorizzati

Le coperture motorizzate sono ideali quando le dimensioni del capannone mobile rendono difficile il movimento manuale. Spostare grandi tensostrutture retrattili solo con la forza delle braccia potrebbe creare problemi agli addetti e rallentare le attività lavorative. L’azione meccanica del motore, invece, rende possibile movimentare anche tonnellate di acciaio robusto, unendo forza e flessibilità in un’unico prodotto.

Non rinunciare ai vantaggi delle coperture mobili. Quando serve la praticità e la versatilità dei tunnel in acciaio e pvc ma le dimensioni sono notevoli, BMP Tunnel Mobili ti offre soluzioni motorizzate perfettamente su misura, amovibili automaticamente.

Anche le coperture scorrevoli e retrattili motorizzate godono di vantaggi sia a livello burocratico che economico, richiedono permessi agevoli e costi inferiori rispetto ai capannoni in muratura. Inoltre i tempi di installazione sono estremamente ridotti, dai 30 ai 60 giorni a seconda della complessità del progetto.

Per conoscere più nel dettaglio le nostre coperture motorizzate e richiedere una consulenza e un preventivo gratuito, compila subito il form di contatto qui di seguito:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
 
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy.