Capannoni Mobili in Vendita: Tutte le Informazioni Utili

Home » Capannoni Mobili in Vendita: Tutte le Informazioni Utili
Capannoni Mobili in Vendita: Tutte le Informazioni Utili 2017-11-22T17:26:43+00:00

Stai cercando informazioni sui capannoni mobili industriali in vendita?
Hai ancora dubbi sull’acquisto dei capannoni mobili in pvc firmati Tunnel Mobili?

capannoni mobili industriali in vendita in liguria, asti e alessandria

Generalmente la burocrazia necessaria per i capannoni industriali in vendita è snella e ridotta: si possono ottenere i permessi di costruzione con una segnalazione certificata d’ inizio attività (S.C.I.A.) e con la denuncia di inizio attività in edilizia (D.I.A.), consentendo un notevole risparmio per i tempi di concessione dell’avvio dei lavori e potendo in tal modo iniziare da subito a migliorare la logistica di magazzino.

L’azienda che vuole installare capannoni mobili o fissi dovrà presentare all’ amministrazione competente una semplice “segnalazione” accompagnata da autocertificazioni, attestazioni, asseverazioni di tecnici abilitati, nonché elaborati tecnici per consentire le necessarie verifiche.

L’amministrazione ha 60 giorni di tempo per effettuare controlli ed eventualmente bloccare i lavori.

La burocrazia veramente ridotta, rispetto agli altri tipi di costruzione, è quindi uno dei vantaggi dei capannoni mobili Tunnel Mobili

Oltre alla burocrazia limitata, ai costi ridotti ed alla velocità di montaggio delle coperture per capannoni Tunnel Mobili , vi è la possibilità per le aziende di risparmiare ulteriormente grazie ai nuovi incentivi fiscali 2017 per i capannoni industriali in vendita. Grazie alla nuova legge Sabatini si possono infatti ricevere per tutto il 2017 incentivi fiscali per gli investimenti in beni strumentali.

La nuova legge Sabatini viene prorogata e potrà essere richiesto il finanziamento per l’acquisto di beni strumentali fino al 31 dicembre 2018. Il nuovo strumento agevolativo istituito dal decreto legge “del fare” ( articolo 2 del decreto legge n.69 del 2013, varato dal Governo Letta), è rivolto alle piccole e medie imprese, operanti in tutti i settori produttivi che realizzano investimenti in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuove di fabbrica ad uso produttivo oltre che investimenti in hardware, software e tecnologie digitali. ( fonte: Il Sole 24ore)

La legge prevede un finanziamento fino a 2 milioni di euro ad un tasso agevolato del 2.75%, con una durata massima di 5 anni e rate semestrali.

Da oltre 30 anni siamo nel settore della logistica, delle chiusure e dei capannoni mobili in pvc, con un fatturato in costante aumento.

In MGA, grazie a Tunnel Mobili, siamo certi della qualità del nostro lavoro e dei materiali che utilizziamo per costruire le nostre coperture pvc e tutti i capannoni mobili offerti alla clientela. Proprio per questo forniamo una garanzia di ben 6 anni sui manti di copertura delle nostre strutture e 10 anni sulle strutture in carpenteria.

Tutti i nostri stabilimenti produttivi sono situati in Italia e non dislochiamo mai all’estero nessuna fase di produzione, perché crediamo fermamente nel “Made in Italy” e abbiamo a cuore il nostro Paese.

Progettate, realizzate ed installate da personale altamente qualificato e con materiali di primissimo livello, le coperture mobili grazie a processi di automazione altamente innovativi risultano di alta qualità rimanendo concorrenziali sul mercato e contenendo i prezzi per chi ricerca coperture, cpaannoni mobili e capannoni industriali in vendita

Il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo, formato da ingegneri esperti del settore, è in continua evoluzione per ideare e testare ogni giorno nuove soluzioni tecniche che possano aiutare le imprese nella loro crescita.

Materiali di primissima qualità, scelti ed utilizzati per la costruzione delle nostre coperture in pvc, dei nostri tunnel retrattili e dei nostri capannoni mobili.

Per la struttura metallica dei capannoni mobili utilizziamo solamente acciai strutturali certificati da primarie acciaierie italiane. Realizziamo i profili per la costruzione della struttura noi stessi, per poterne garantire la massima qualità anche grazie ai nostri nuovissimi macchinari automatici.

Tutte le parti metalliche dei nostri tunnel mobili, dei capannoni mobili e delle coperture in pvc sono trattate su entrambe le facce con zincatura sendzimir e successivamente verniciate a polveri epossidiche per garantirne lunga durata nel tempo e una finitura estetica di impatto. Le giunzioni sono costituite da piastre nervate imbullonate o saldate, con la stessa finitura delle altre parti metalliche. Questi profili vanno a creare capriate che possono essere collegate tra loro da pantografi o distanziali fissi, grazie ai quali è possibile formare arcate doppie.

I capannoni mobili hanno la possibilità di scorrere, questo avviene su ruote in acciaio pieno C40, con doppio cuscinetto a sfera antiacqua e antipolvere, della dimensione adeguata alle caratteristiche di ogni singola copertura mobile e alla zona geografica in cui la si andrà ad installare. Le guide a terra vengono costruite con acciaio zincato e sono dotate di un doppio sistema di antideragliamento. Possono essere fissate a terra tramite speciali tasselli 10×90 o dotate di zanche da getto e annegate a filo pavimento in una gettata di calcestruzzo.

Il tensionamento dei capannoni mobili avviene per mezzo di speciali cinghie di trazione a cricchetto manuale marchiate CE e con carichi certificati.

I manti di copertura sono esclusivamente costituiti da materiale di produzione Europea: trama in poliestere spalmata in pvc su entrambi i lati, con trattamento ignifugo in classe M2 o, a richiesta, M1. Il peso del materiale è di 900 grammi al metro quadro in opera.

A seconda della tipologia della struttura varia anche il sistema di ancoraggio della stessa. In caso di capannoni mobili di grandi dimensioni o senza necessità di essere movimentate di frequente, vengono utilizzate placche termosaldate con un sistema di fasce con chiusura a velcro aeronautico ad alta tenacità.
In caso di strutture motorizzate o che prevedano una frequente movimentazione, dotiamo il manto di doppie placche termosaldate che ospitano al loro interno dei mezzi anelli metallici. Il loro fissaggio avviene tramite cinghie ad alta resistenza.

Infine, rinforziamo i manti dei capannoni in pvc con un doppio strato di tela antiusura nei punti di maggior attrito con la carpenteria. Il manto di copertura è unico per tutta la struttura, termosaldato a forma di tetto, fianchi e frontalini, direttamente nella nostra officina. Questo a garanzia di una assoluta impermeabilità e durata nel tempo.