Tendoni Industriali, Tendoni Retrattili

Home » Tendoni Industriali, Tendoni Retrattili
Tendoni Industriali, Tendoni Retrattili 2018-10-05T15:46:05+00:00

Economici, versatili e veloci da installare, i tendoni industriali sono la soluzione ideale per sfruttare al meglio qualsiasi spazio aziendale attraverso la realizzazione di nuove aree coperte.

Un tendone industriale permette di trasformare in aree utili spazi poco o male utilizzati, contribuendo a migliorare le attività logistiche all’interno dell’azienda: tendone magazzino, deposito, rimessaggio per mezzi e macchinari sono solo alcune tra i possibili utilizzi.

Realizzare un magazzino o deposito aggiuntivo, un tunnel di collegamento tra fabbricati, una zona coperta per il carico e lo scarico delle merci, oppure ancora una copertura tra il fabbricato o la recinzione (zona spesso sacrificata e poco sfruttata) sono solo alcune delle possibili applicazione di questa tipologia di tensostrutture industriali.

Grazie all’esperienza pluriennale nel settore, BMP Tunnel Mobili fornisce consulenza professionale per la realizzazione di tendoni e coperture industriali in pvc dalla fase progettuale fino all’installazione delle strutture.

Richiedi un preventivo

Coperture tendoni industriali: caratteristiche tecniche

I tendoni industriali sono strutture allo stesso tempo versatili e resistenti, e costituiscono una valida alternativa alla realizzazione di un capannone in muratura per proteggere merci, materiali e mezzi in qualsiasi stagione e condizione climatica.

Realizzate con struttura in acciaio zincato e con un robusto telo in pvc di copertura, le coperture industriali in carpenteria e pvc garantiscono massima stabilità e durata nel tempo, con ottima resistenza alla spinta del vento, al carico neve ed anche in caso di eventi sismici.

Grazie all’assenza di saldature e alla modularità della struttura, tutti i tendoni industriali sono realizzati come capannoni smontabili, facili da smontare, modificare, ed eventualmente spostare e riassemblare dove necessario.

Altra differenza rispetto ai capannoni prefabbricati o in muratura è inoltre la possibilità di realizzare coperture industriali retrattili, attraverso speciali ruote in acciaio grazie alle quali i tendoni industriali retrattili possono scorrere su binari anti-deragliamento. In questo modo è possibile regolare lo spazio coperto a disposizione oppure impacchettare completamente la struttura per ridurre al minimo il volume e l’ingombro.

Vantaggi dei tendoni industriali

Realizzare una tendone industriale presenta numerosi vantaggi rispetto ai classici fabbricati in muratura:

  • Burocrazia limitata
  • Basso impatto delle opere edili necessarie;
  • Manutenzione minima;
  • Velocità di installazione (tra i 30 e i 60 giorni);
  • Modularità, con possibilità di modificare o spostare le in base alle esigenze

Inizia a progettare da subito il tuo tendone industriale. Contattaci tramite il form!

Ti risponderemo in 24 ore per fornirti il nostro miglior preventivo e tutta la consulenza di cui hai bisogno!

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
 
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy.