Tunnel di collegamento e coperture industriali di raccordo

Home » Tunnel di collegamento e coperture industriali di raccordo
Tunnel di collegamento e coperture industriali di raccordo 2019-02-08T16:33:41+00:00

Un tunnel di collegamento è una tendostruttura pensata per mettere in comunicazione due edifici già esistenti inserendosi nello spazio e aumentando la superficie riparata. Sono coperture industriali realizzate in acciaio e telo PVC, disponibili sia modello fisso che con tetto retrattile.

Da due strutture separate, i tunnel di raccordo permettono di creare un unico, grande polo funzionale e completamente riparato, espandendo la superfice di lavoro utilizzabile in modo rapido, economico ed estremamente versatile.

Tunnel Mobili progetta su misura queste coperture in pvc, adattandole a qualsiasi tipologia di spazio, esigenza logistica e genere di azienda. Un unico prodotto può dar vita a corridoi riparati per i mezzi aziendali, nuovi reparti produttivi, aree di stoccaggio o tettoie coperte per gestire le operazioni di scarico all’asciutto.

Grazie al disegno tecnico e agli attenti calcoli strutturali sulle coperture di collegamento, BMP Tunnel Mobili offre la possibilità di riparare superfici di qualsiasi dimensione, anche con vincoli di confine, offrendo al tempo stesso protezione certificata a intemperie, carico neve e spinta del vento.

Richiedi un preventivo

Tettoie pvc di collegamento: caratteristiche e vantaggi

I tunnel di collegamento firmati BMP Tunnel Mobili vengono costruiti in maniera modulare, per dare al cliente sempre l’opportunità di smontare, estendere o frazionare la tendostruttura secondo necessità. In più facilita eventuali interventi per modifiche strutturali ad installazione già ultimata.

La struttura è concepita in acciaio zincato per dare solidità e resistenza nel tempo alla corrosione e agli agenti atmosferici. Il tetto invece è rivestito in telo PVC, sempre sottoposto a trattamento ignifugo di classe 2 (o classe 1 su richiesta) secondo norma EN ISO 13943:2017. Di norma può essere realizzato a una o due falde: maggiore è la larghezza, più si è propensi a scegliere la doppia falda.

Alla base, la copertura di collegamento può essere fissa o dotata di speciali ruote in acciaio zincato per muovere il tetto e scoprire l’area di lavoro. I tunnel retrattili industriali scorrono su guide anti-deragliamento per ridurre il loro volume, impacchettandosi anche in tutta sicurezza.

Costruire una tettoia di raccordo BMP Tunnel Mobili presenta numerosi vantaggi rispetto alla realizzazione di un nuovo edificio:

  • prezzi più vanataggiosi;
  • burocrazia snella, meno complessa;
  • tempi di installazione compresi tra i 30 e 60 giorni;
  • investimento soggetto ad ammortamento in 5 anni;
  • progettazione totalmente su misura;
  • personalizzazione a livello funzionale ed estetico.

Un tunnel in PVC di collegamento può favorire le operazioni di carico e scarico della merce, ma anche rivelarsi un riparo momentaneo per pallet e merce in attesa dello stoccaggio. Il passaggio coperto garantisce spostamenti tra i capannoni sicuri e asciutti in ogni condizione atmosferica.

Vuoi realizzare un tunnel di collegamento? Contattaci subito

Se vuoi realizzare una nuova area coperta per la tua azienda, i tunnel mobili di collegamento sono la soluzione più versatile e veloce. Per maggiori informazioni, compila il modulo di contatto!

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
 
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy.